01 – Salsa di pomodoro bio, 680 gr (Semi di vita)

La salsa di pomodoro Pomovero è prodotta da un collettivo di cooperative sociali, aziende agricole e botteghe del mondo dell’equo e solidale. Una passata simbolo della lotta al caporalato, dal sapore naturale e certificata bio. Un mix di buone
prassi coordinate per ottenere un prodotto che sa di legalità e pomodoro!

03 – Salsa datterino rosso bio, 420 gr (Semi di Vita)

La salsa di pomodoro Pomovero è prodotta da un collettivo di cooperative sociali, aziende agricole e botteghe del mondo dell’equo e solidale. Una passata simbolo della lotta al caporalato, dal sapore naturale e certificata bio.

04 – Pomodoro datterino rosso bio in acqua, 380gr (Semi di vita)

Il pomodoro datterino viene  conservato con metodi naturali per  preservare  fuori stagione le caratteristiche organolettiche. Il  prodotto è coltivato dalla Cooperativa  Sociale Semi di vita di Bari  includendo nei suoi percorsi lavorativi  persone con disabilità e minori del  penale.

28 – Confettura di fico d’india, 90 gr (Semi di Vita)

Gustosa confettura di fichi d’India preparata con fichi appena raccolti e tagliati a pezzetti. La preparazione prevede l’eliminazione dei semi e l’aggiunta di limone e zucchero. Questa confettura si sposa benissimo con i formaggi piccanti e semi-piccanti, ma ovviamente può essere usata per condire oppure spalmata sul pane.

31 – Olio evo in orcetto, 500 ml (Semi di vita)

Olio extra vergine d’oliva molito da olive raccolte dai terreni confiscati alla mafia a Valenzano. Un grande traguardo, da una storia di recupero di 200 alberi su 10.000 abbattuti dallamafia negli anni 90.

UNA BELLISSIMA IDEA REGALO

37 – Ceci bianchi bio, 500 gr (Semi di vita)

Dai terreni confiscati alla mafia a Valenzano nascono questi ceci certificati bio. Con uno sforzo titanico di recupero, abbiamo avviato la prima coltivazione produttiva sui terreni confiscati. Da qui nascono farina e pasta tutto da filiera controllata.

38 – Ketchup di pomodoro, 185 gr (Semi di Vita)

Gustosa salsa ketchup di pomodoro ottenuta da pomodori regina provenienti da agricoltura biologica pugliese. E’ realizzata con pomodori appena raccolti. Il gusto è arguto e acidulo, dalla connotazione rustica, per l’utilizzo di aromi naturali (paprika dolce, cannella, zenzero e chiodi di garofano). Particolarmente indicata per accompagnare carni alla griglia, fritture, panini oppure come base per altre salse.