01 – Salsa di pomodoro bio, 710 gr (Semi di vita)

La salsa di pomodoro Pomovero è prodotta da un collettivo di cooperative sociali, aziende agricole e botteghe del mondo dell’equo e solidale. Una passata simbolo della lotta al caporalato, dal sapore naturale e certificata bio. Un mix di buone
prassi coordinate per ottenere un prodotto che sa di legalità e pomodoro!

03 – POMODORO PELATO BIO, 500 gr (Semi di vita)

Il pomodoro pelato POMOVERO è lavorato artigianalmente e invasettato in vasi di vetro a testimoniare la trasparenza di un prodotto VERO. Realizzato con pomodori da varietà locali, segue tutto il percorso di Pomovero nelle sue accezzioni.
Eccezionale su focacce e per la preparazione di primi

07 – POMODORI BIO SECCHI SOTT’OLIO 290 gr (Semi di vita)

La conserva di pomodoro secco sott’olio è un must della tradizione pugliese: i pomodori vengono essiccati
lentamente al sole e poi invasettati.
Ideali per sfiziosi aperitivi, antipasti sontuosi o come condimento per primi piatti e pizze.
Prodotto con metodo biologico e nel rispetto della dignità dei lavoratori.

12 – Crema peperoncino CONCENTRATO, 40 gr (Semi di vita)

Creme concentrate di peperoncino in 4 gusti: Carolina reaper (Primo peperoncino classificato al mondo), trinidad moruga scorpion yellow (4° classificato), habanero red e chocolate (6° classificato) Da abbinare a qualsiasi pietanza. Il peperoncino è coltivato dalla Cooperativa Sociale Semi di vita di Bari includendo nei suoi percorsi lavorativi persone con
disabilità e minori del penale.

14 – Praline con cioccolato e cotto di  fichi (100gr) (Semi di vita)

Praline prodotte con il nostro cotto di  fichi. Dall’antica tradizione pugliese del  cotto di fichi, sciroppo ottenuto dalla  sola cottura del frutto fresco, nascono  queste praline con cioccolato fondente  e all’interno cotto di fichi liquido. Una  tira l’altra fino a quando non apri  l’altro pacchetto. Consigliate in  abbinamento a liquori e amari.

15 – Praline con cioccolato, mandorla e habanero (100gr) (Semi di vita)

Praline prodotte con la mandorla  filippo cea di Toritto (Ba) ricoperte di  cioccolato fondente lavorato con una  spolverata di habanero red in polvere.  Dal gusto piccante e cioccolatoso. Il  peperoncino è coltivato dalla  Cooperativa Sociale Semi di vita di Bari includendo nei suoi percorsi  lavorativi persone con disabilità e  minori del penale.

 

18 – Cipolla caramellata, 106 gr (Semi di vita)

La cipolla rossa di Acquaviva dal  sentore dolce diventa caramellata,  ottima per accompagnare formaggi,  soprattutto stagionati. La cipolla rossa  di Acquaviva è coltivata dalla  Cooperativa sociale Oltre il Muro di  Loseto, spin-off della comunità Spazio  esse, comunità di recupero per  persone tossicodipendenti e carcerati  in pena detentiva alternativa.

21 – COTTO DI FICHI / VINCOTTO DI UVA, 250gr (Semi di vita)

Il cotto è una tipica lavorazione  pugliese ottenuta dalla cottura lenta,  circa 8/10 ore, di uva o fichi. Viene  utilizzato nelle preparazioni natalizie di  dolci tipici locali o come alternativa alla glassa di aceto balsamico. Dal sapore  intenso, è consigliato su insalate o  preparazioni a base di carne. Derivante da produzioni bio  in fase di  certificazione.

24 – CARCIOFI SOTT’OLIO, 300 gr (Semi di Vita)

Gustosi carciofi a pezzi arricchiti di sottili filetti di aglio adagiati nel vaso, il tutto avvolto dal colore oro dell’olio extravergine d’oliva biologico. I carciofi sottolio si possono gustare come antipasto veloce, direttamente sul pane tostato oppure sulle bruschette. Può accompagnare anche ottimi secondi piatti a base di carne.