02 – Salsa datterino rosso bio, 420 gr (Semi di vita)

La salsa di pomodoro Pomovero è prodotta da un collettivo di cooperative sociali, aziende agricole e botteghe del mondo dell’equo e solidale. Una passata simbolo della lotta al caporalato, dal sapore naturale e certificata bio. Un mix di buone
prassi coordinate per ottenere un prodotto che sa di legalità e pomodoro!

03 – Salsa datterino giallo bio, 314 gr (Semi di Vita)

La salsa di pomodoro Pomovero è prodotta da un collettivo di cooperative sociali, aziende agricole e botteghe del mondo dell’equo e solidale. Una passata simbolo della lotta al caporalato, dal sapore naturale e certificata bio.

04 – POMODORI BIO SECCHI SOTT’OLIO 314 ml (Semi di vita)

La conserva di pomodoro secco sott’olio è un must della tradizione pugliese: i pomodori vengono essiccati
lentamente al sole e poi invasettati.
Ideali per sfiziosi aperitivi, antipasti sontuosi o come condimento per primi piatti e pizze.
Prodotto con metodo biologico e nel rispetto della dignità dei lavoratori.

06 – Pomodori pelati bio, 560 gr (Semi di vita)

Il pomodoro pelato POMOVERO è lavorato artigianalmente e invasettato in vasi di vetro a testimoniare la trasparenza di un prodotto VERO. Realizzato con pomodori da varietà locali, segue tutto il percorso di Pomovero nelle sue accezzioni.
Eccezionale su focacce e per la preparazione di primi

10 – Praline con cioccolato e cotto di  fichi (80gr) (Semi di vita)

Praline prodotte con il nostro cotto di  fichi. Dall’antica tradizione pugliese del  cotto di fichi, sciroppo ottenuto dalla  sola cottura del frutto fresco, nascono  queste praline con cioccolato fondente  e all’interno cotto di fichi liquido. Una  tira l’altra fino a quando non apri  l’altro pacchetto. Consigliate in  abbinamento a liquori e amari.

12 – Praline con cioccolato, mandorla e habanero, 80gr (Semi di vita)

Praline prodotte con la mandorla  filippo cea di Toritto (Ba) ricoperte di  cioccolato fondente lavorato con una  spolverata di habanero red in polvere.  Dal gusto piccante e cioccolatoso. Il  peperoncino è coltivato dalla  Cooperativa Sociale Semi di vita di Bari includendo nei suoi percorsi  lavorativi persone con disabilità e  minori del penale.

 

16 – SUGO ai FUNGHI CARDONCELLI, 314 ml (Semi di Vita)

Sugo con i funghi cardoncell, coltivati all’interno dell’Istituto penale per minorenni di Bari N. Fornelli. Il progetto “Cardoncelleria fornelli” è avviato all’interno di una serra in carcere dove i ragazzi lavorano e vengono formati sulle coltivazioni di funghi.

17 – Confettura di fico d’india, BIO, 90gr (Semi di Vita)

Gustosa confettura di fichi d’India preparata con fichi appena raccolti e tagliati a pezzetti. La preparazione prevede l’eliminazione dei semi e l’aggiunta di limone e zucchero. Questa confettura si sposa benissimo con i formaggi piccanti e semi-piccanti, ma ovviamente può essere usata per condire oppure spalmata sul pane.

25 – Ceci bianchi bio, 500 gr (Semi di vita)

Dai terreni confiscati alla mafia a Valenzano nascono questi ceci certificati bio. Con uno sforzo titanico di recupero, abbiamo avviato la prima coltivazione produttiva sui terreni confiscati. Da qui nascono farina e pasta tutto da filiera controllata.