Pizzini Vesuviani Rossi Conserve di Pomodori Riccia San Vito

Tipologia: Filetto, Formato da 1 Kg

La conserva Pizzino Vesuviano rosso è un prodotto lavorato in 48h dalla raccolta è racchiude gli antichi sapori mediterranei. Si caratterizza per la particolare dolcezza dovuta all’alta concentrazione di zuccheri contenuti nei pomodorini, di vitamine, sali minerali e del principale antiossidante che previene invecchiamento e tumori il licopene. Questa peculiarità si riscontra principalmente grazie al terreno vulcanico del Vesuvio sulla quale la varietà è coltivata, ma anche favorita dall’applicazione delle tradizionali e antiche tecniche di coltivazione manuali e dall’utilizzo di poca acqua di cui la pianta dispone naturalmente.

Adatta alla preparazione di primi piatti, pizza e secondi.

Pomodori del Vesuvio Gialli a filetto barattolo in vetro da 1Kg

Tipologia: Filetto, Formato da 1 Kg, barattolo in vetro

La conserva Pizzino Vesuviano giallo è un prodotto lavorato in 48h dalla raccolta è racchiude gli antichi sapori mediterranei. Si caratterizza per la particolare delicatezza al palato dovuta all’alta concentrazione di zuccheri, vitamine e sali minerali contenuti nei pomodorini e del principale antiossidante che previene invecchiamento e tumori il licopene. Questa peculiarità si riscontra principalmente grazie al terreno vulcanico del Vesuvio sulla quale la varietà è coltivata, ma anche favorita dall’applicazione delle tradizionali e antiche tecniche di coltivazione manuali e dall’utilizzo di poca acqua di cui la pianta dispone naturalmente. Adatta alla preparazione di piatti a base di pesce, pizza, secondi e contorni.

Pomodori del Vesuvio Rossi semi secchi sott’olio in vetro da 212g

Tipologia:  Semi-dry sott’olio, formato da 212g, barattolo in vetro

Pomodori del Vesuvio Rossi e Gialli semi secchi sott’olio.

I pomodori del Vesuvio, semi secchi sott’olio (o Semi-dry) sono sottoposti ad un processo di essiccazione ridotto, per mantenere una  consistenza morbida, un gusto intenso e una fragranza che mettono in valore il loro gusto e tutto il sapore Vesuviano. Lavorati per tutta la trafila a mano vengono poi invasettati con olio e aglio per garantire una lunga conservazione ed un gusto ricco e inteso. Questa peculiarità si riscontra principalmente grazie al terreno vulcanico del Vesuvio sul quale le varietà sono coltivate, ma anche favorita dall’utilizzo delle tradizionali e antiche tecniche di coltivazione e dall’utilizzo di acqua piovana, che rendono questo pomodoro unico nel suo sapore e nelle sue caratteristiche organolettiche, dando un sapore unico a vari antipasti, aperitivi, insalate, e bruschette molto altro.